Come giornale ambiamo ad essere uno spazio di approfondimento e di confronto, fornendo strumenti e spunti di analisi utili per la costruzione di un dibattito a sinistra. Il nostro obiettivo è che le nostre pagine offrano argomentazioni e analisi interessanti per chi le legge, indipendentemente dal riconoscersi o meno nelle opinioni espresse.
Cerchiamo sempre nuove opportunità di confronto!
Ci interessano particolarmente prospettive critiche, anche nella forma di interviste, che restituiscano la complessità dei temi nelle loro diverse sfaccettature o approfondiscano quelle meno note, con particolare attenzione agli aspetti sociali e politici.
Riconosciamo grande importanza alla scelta di fonti serie e affidabili e apprezziamo che siano citate negli articoli.
Il Becco è nato anche per offrire uno spazio a coloro che altrimenti non avrebbero modo di far sentire la propria voce, e che abbiano voglia di articolare un’opinione nel costante confronto con un progetto collettivo.Non diamo comunque spazio a espressioni contrarie ai nostri valori statutari.
Essendo un’associazione volta alla promozione sociale, senza scopo di lucro e fondata sull’autofinanziamento, il nostro giornale è un progetto portato avanti in maniera volontaristica.
Leggiamo con interesse nuove proposte di articoli, purché originali inediti.