#343 – Fine dello stato di emergenza a Tokyo
La decisione è stata resa possibile dalla diminuzione del tasso di persone infettate che è sceso sotto lo 0,5 (0,36 al 24 maggio) per 100.000 abitanti.
La decisione è stata resa possibile dalla diminuzione del tasso di persone infettate che è sceso sotto lo 0,5 (0,36 al 24 maggio) per 100.000 abitanti.
In occasione dei novant’anni di Clint Eastwood, ripercorriamo la carriera di questo grande regista diventato anche maestro del cinema d’autore.
Dopo il caso FCA, anche Atlantia su Autostrade ha riaperto la polemica sugli aiuti di stato ponendo condizioni che suonano come diktat.
Se il PCI continuò ad insistere sulla questione dell’unità di tutte le forze popolari e democratiche, il PSI tornò a ricollegare la Resistenza al Risorgimento, neutralizzandone la carica rivoluzionaria.
Gli anni ’70 sono segnati dagli attacchi fascisti alle istituzioni, il picco di consenso del PCI, il compromesso storico; ma anche la disillusione delle generazioni più giovani e la loro radicalizzazione a sinistra.
Stiamo tornando piano piano alle nostre vite normali ma questa emergenza sanitaria ha scoperchiato uno dei più grande tabù della nostra società: quello della morte.
Tra il 1965 e il 1966 in Indonesia furono sterminate un numero compreso tra 500’000 e 2 milioni di persone, nel più grande massacro anticomunista della Guerra Fredda.
Inoltre questa settimana: agli scandali dei coniugi Kawai e del sakura, sul capo del PLD si aggiunge il caso del procuratore Kurokawa. Revocato lo stato di emergenza a Osaka, Kyoto e Hyogo.
Favolacce, l’ultimo film dei fratelli d’Innocenzo Orso d’argento all’ultima Berlinale, è una toccante fiaba dark con protagonista Elio germano e ambientata nella periferia piccolo borghese di Roma con protagonista.
Se l’idea alla base è che la conoscenza non sia altro che capitale formativo, su cui gli studenti investono per incrementare “competenze” vendibili sul mercato del lavoro, didattica e ricerca vengono pensate per essere funzionali a quel mercato.